pratiche edili roma pratiche antincendio roma guidonia pratiche catastali roma guidonia Attestato di certificazione energetica ACE roma guidonia
Rendering 3d roma guidonia cad service roma guidonia cartelloni da cantiere roma render esterni roma guidonia rendering architettonici guidonia

STUDIO TECNICO E DI ARCHITETTURA: RENDERING 3D

Rendering 3d

d

DD Download:

  • Testo Unico

Oggi il rendering è lo strumento più utilizzato per la rappresentazione di un progetto architettonico in quanto permette di realizzare un'istantanea dell'edificio o del complesso edilizio restituendo una visione tridimensionale e realistica dell'idea progettuale. Tale immagine computerizzata evidenzia il rapporto che viene a crearsi tra l'edificio e il suo intorno, il rapporto con la viabilità e il verde; inoltre permette di valutare in maniera oggettiva le scelte progettuali effettuate in merito ai materiali di rivestimento delle facciate, alle finiture, all'organizzazione degli spazi aperti, ai colori dell'intero organismo edilizio.

Il rendering architettonico 3d è un ottimo mezzo per poter rappresentare il proprio progetto sia per fini commerciali, di studio e divulgativi. La qualità del render deve essere valutata in base all’obiettivo: un render volumetrico è l’ideale per progetti urbanistici oppure per poter controllare i rapporti dimensionali tra i volumi del nostro progetto durante le prime fasi lavorative, mentre le immagini più dettagliate e rifinite avranno come scopo quello di dare l’idea finale del progetto. Negli ultimi anni il render è entrato a far parte del corredo rappresentativo di ogni progetto soprattutto nel campo dell’edilizia per poter offrire un servizio in più al cliente che avrà la possibilità di valutare l’estetica dell’organismo edilizio in ogni sua parte.

Rendering roma

Plastico architettonico

Il plastico architettonico e urbanistico è uno strumento utile per la presentazione di opere edilizie, progetti urbanistici privati e pubblici, tesi di laurea, situazioni architettoniche del passato, del presente e del futuro.
L’impatto dell'osservatore sarà immediato, chiaro ed efficace, avrà una personale visuale d’osservazione senza suggerimenti esterni. I momenti dedicati a guardare i dettagli che più cattureranno la loro attenzione, saranno propri ed indipendenti, non dettati ad esempio, dallo scorrere delle immagini di un “Rendering bidimensionale”.
Oltre al Marketing, e non per questo in secondo piano, il “Modello Plastico” sia esso “Architettonico” o semplicemente “Volumetrico e Urbanistico”, senza ombra di smentita, può essere lo strumento idoneo che meglio vi permetterà di valutare il vs. “Elaborato” in fase di progettazione, e di migliorarne alcuni aspetti di esso, quali : gli Elementi Architettonici, gli Spazi, i Rapporti Vuoti/Pieni, le Altezze, le Quote di Livello, i Volumi, le Ubicazioni dei Corpi, l’ Impatto sul Territorio,... in poche parole verificherete: la “Funzionalità” e l’ “Estetica” della vostra “Idea”.
Spesso il “Plastico” viene anche utilizzato per tesi di laurea o esami dove diventa il protagonista incontrastato capace di attirare l'attenzione dell'interlocutore facilmente annoiato dai semplici disegni.

 

       
       

 

     

 

scarica brochure

Copyright 2010 Tutti i diritti riservati.

segnalato su:

Metti in mostra il tuo sito nella vetrina pił elegante del Web

ultimo agg. 17/11/2010