Ristrutturare un negozio a Roma.
Possiamo seguire la ristrutturazione del tuo negozio dalla progettazione all’esecuzione.
Molti operatori commerciali decidono di ristrutturare il loro negozio molto spesso visto che la ristrutturazione, dal punto di vista dell’immagine, è molto importante e può considerarsi necessaria almeno ogni 5 anni.
Senza dubbio la clientela premia di più un negozio da poco ristrutturato, rispetto ad uno che non subisce alcun intervento da anni, risultando certamente trascurato.
I restyling più richiesti, generalmete prevedono una nuova distribuzione degli spazi interni, un rinnovo dei colori, un nuovo layout ed un cambio dell’illuminazione per addattare il locale agli standard correnti.
A Roma per rinnovare (ristrutturare) un negozio è necessario presentare una cila, strumento obbligatorio in caso di diversa distribuzione interna degli spazi.
Per la presentazione della comunicazione inizio lavori asseverata a Roma è necessario nominare un tecnico (progettista) ed un direttore dei lavori.
Per la ristrutturazione di un negozio la figura del direttore dei lavori è fondamentale, considerando che i negozi devono rispettare una corposa normativa edilizia e sanitaria.
Si dovrà porre particolare attenzione anche alla scelta dei materiali, soprattutto se l’attività è sottoposta ad autorizzazione dei Vigili del Fuoco.